Torna alle News

Nuovo progetto della Condotta RC--grec
Roghudi e biodiversità La Condotta Slow Food "Reggio Calabria - Area Grecanica" ha tra i suoi obiettivi quello di salvaguardare e promuovere la cultura dei greci di Calabria. In tal senso, dalla costituzione ad oggi, tante ed importanti sono state le azioni e gli interventi che la compagine sociale della stessa Condotta ha progettato e realizzato con successo. Qualche mese fa, in particolare, è stato avviato in seno alla Condotta, grazie alla collaborazione ed alla forte volontà dei soci della Pro-loco di Roghudi, il progetto "Roghudi, l’identità che r-esiste nelle biodiversità".
Roghudi, come ben si sa, fa parte di quel mondo arcaico delle comunità grecaniche, i discendenti diretti dei greci, dove si parla un incomprensibile dialetto neo-greco e si mantengono vive le tradizioni di una civiltà antichissima.
Quale miglior modo, quindi, di celebrare l’anno internazionale della Biodiversità. In questo senso sabato 11 si è svolta la seconda tappa del progetto.
Ogni singolo partecipante ha avuto l’opportunità di respirare, gustare, osservare, ascoltare, toccare... vivere alcune delle nostre biodiversità che con forza ed orgoglio vanno tutelate.